Friday 16 August 2013

Prima prova con nuova band inglese: My Mate Dave.

 Eh siamo proprio nella vecchia, cara Inghilterra...!

Dopo un mese che sono sbarcato nella terra che ha dato i natali al buon rock e al progressive, rispondo a qualche annuncio di ricerca di tastieristi, tanto per vedere come funziona qui.
Dopo mezzora mi arrivano 4 proposte ed una in particolare mi colpisce per la professionalità con cui mi richiedono prima, di sentire se i loro pezzi mi piacciono e poi, eventualmente, di ricontattarli e fargli sapere.
Così rispondo, dicendo che il mio "hammond sound" penso si potrebbe ben integrare con il loro "inglese doc". Dopo mezzora hanno già fissato con me una prova presso uno studio di registrazione/sala prove locale (5 sterline all'ora per provare in una sala che in realtà è praticamente un piccolo teatro con tanto di palco e tutte le attrezzature del caso) per la settimana successiva.

Arriva il fatidico giorno e naturalmente sono molto eccitato ma anche preoccupato (per il mio inglese) ma dentro di me è forte il pensiero che tanto la musica non ha bisogno di molte parole.
Infatti l'accoglienza di queste 4 persone è stata fantastica: mi accolgono come uno di loro da subito e iniziamo a provare i loro brani, che avevo ascoltato sul loro sito qualche ora prima.
Dopo 2 ore avevamo già provato 5 dei loro pezzi e alla fine mi dicono che se mi va bene loro sarebbe felicissimi di "avermi a bordo" e che, se mi va bene, faremo una prova generale di 6 ore nel prossimo week-end (sempre nello stesso studio e per un totale di 15 sterline...non a testa ma in totale) perchè poi il 31 agosto abbiamo un concerto a Leeds. "Abbiamo", dico loro? "Certo, se va bene a te", mi rispondono.

Fantastico dico io e si offrono anche di accompagarmi a casa e riprendermi tutte le volte che serve (non avendo l'auto in UK).

Così è iniziata anche la mia nuova avventura di tastierista in U.K., in 10 giorni: incredibile ma vero.

http://www.reverbnation.com/page_object/page_object_blogs/artist_2658574?blog_id=10228746

http://www.reverbnation.com/mymatedavetheband

http://www.mymatedavetheband.com/

No comments:

Post a Comment